Pentole: strumenti indispensabili in cucina


L’umanità ha inventato prima le pentole della scrittura: lo sapevi? Sono uno strumento che consideriamo scontato in cucina, ma hanno una lunga storia. Vuoi scoprire la nostra?

Per un cuoco professionista le pentole sono parte integrante del suo lavoro e per questo ogni chef sceglie con cura e attenzione quali usare e come usarle. Sono strumenti preziosi e fondamentali.
Esistono molti tipi di pentola, ognuna pensata con scopi diversi per le giuste preparazioni. Dal paiolo in rame al wok, dalla casseruola in terracotta alla teglia da forno. Diverse epoche storiche, culture e pietanze differenti hanno portato all’utilizzo di pentole in un gran numero di forme e materiali.

Curiosità: dalla cucina alla navigazione; la pentola a pressione, inventata nel 1679 dal francese Denis Papin, portò poi alla costruzione di uno dei primi battelli a vapore.

Noi di ChefYouWant abbiamo fatto una scelta chiara: prepariamo la cena nella tua cucina, preoccupandoci di usarle al meglio e di riconsegnarti tutto sistemato, pulito e in ordine. Il nostro obiettivo di portare il lusso di una cena al ristorante direttamente a domicilio passa anche per questo. Il nostro chef arriverà a casa tua circa con un’ora e mezza di anticipo, portando con sé tutto il necessario per preparare il menù concordato.
Cosa significa questo? Che non ti dovrai preoccupare di avere una cucina attrezzata come quella di un ristorante. Pensa a goderti la gioia di condividere la cena con chi ti sta a cuore, senza preoccuparti delle pentole da mettere sul fuoco; di quello si occuperà il nostro team di professionisti. Basterà un primo confronto con la nostra squadra perché lo chef arrivi a casa tua con tutto il necessario per la preparazione, la cottura e il servizio.

Hai dubbi e perplessità riguardo gli strumenti da cucina necessari a preparare la tua cena personalizzata a domicilio? Non ti preoccupare. Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a gestire al meglio le necessità del tuo menù personalizzato.