La scelta del vino: un passaggio fondamentale


Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia e una scintilla all’amore: è il secondo sangue della razza umana” scriveva Edmondo De Amicis, sì proprio l’autore del famoso romanzo Cuore. Per accompagnare un menù importante serve un’attenta scelta del vino: solo così si possono esaltare le pietanze e dare un tocco in più a tutta la serata.

L’impegno costante dei nostri chef ci porta a proporre dei menù sempre aggiornati e ricchi di sapori. L’abbinamento dei vini diventa per questo un fattore di valorizzazione: se il menù ha l’armonia di un arco a tutto sesto, il vino ne diventa il concio di volta.
Esaltare i gusti, i profumi e l’armonia dei nostri piatti ha per noi una grande importanza, perché ci permette di arricchire ancora di più l’esperienza che vivrai nella comodità di casa tua.

Perchè è così importante abbinare vino e cibo? Perchè esalta il sapore dei piatti ed il gusto. Noi la consideriamo una vera arte ed è un piacere condividerla con chi sceglie i nostri servizi.

Pesce o carne, sapori intensi o più delicati, aperitivo o dessert. La natura e il lavoro secolare dei vignaioli ci hanno regalato una tale varietà di viti ed uve da poter trovare abbinamenti corretti per ognuna delle pietanze che i nostri chef riescono a creare con la loro fantasia e abilità.

Sai quante tipologie di vitigni esistono in Italia per la produzione di vino? Secondo il Registro del Ministero delle politiche agricole sono ben 517!

Per scegliere il vino più “giusto”, però, bisogna anche tenere conto delle tue preferenze. É per questo che il nostro servizio offre la possibilità di personalizzare il menù anche per quanto riguarda le bevande. Sul nostro sito non troverai indicazioni circa le bevande: per noi è fondamentale che la scelta venga fatta di volta in volta con te! Questo significa che potrai essere libero di scegliere il vino che preferisci, oppure richiedere il supporto e l’assistenza della nostra competenza.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci.