Team building: una squadra in cucina


Anche le squadre più titolate lo sanno: le grandi vittorie sono dovute non solo alla tenacia e all’allenamento, ma soprattutto al gioco di squadra. E in azienda? Come la formazione aziendale aiuta la crescita di un team di lavoro? Approfondiamolo nel post di oggi.

Lavorare in team è fondamentale per la riuscita di un progetto. Per fare gruppo si cercano diverse opzioni:

  • cena aziendale
  • evento aziendale
  • formazioni esperienziale
  • viaggi incentive

tutte con il preciso scopo e obiettivo di gestire le azioni di team working in modo efficace.
Una delle maniere più divertenti, piacevoli e formative per fare team building outdoor è organizzare una cooking class.
Cosa significa? Vuol dire che il gruppo si troverà ad operare in cucina, dovendo cimentarsi con la preparazione di particolari ricette.

“Avere le mani in pasta”, in questo caso, diventa molto di più che un semplice modo di dire

Si tratta di un’esperienza più ricca rispetto ad un corso di cucina, perché include anche la gestione del gruppo, lo sviluppo di dinamiche di squadra, la definizione dei ruoli e la condivisione di un momento piacevole, ironico e ricco di gusto. Rispetto a molte altre attività di team building quella della cooking class permette di avere un duplice momento di condivisione:
quello di esperienza, dove si cucina assieme e quello conviviale, dove ciò che viene preparato viene assaporato dal gruppo

Sei un responsabile HR che cerca una maniera innovativa per rafforzare lo spirito di squadra del tuo management? Vuoi proporre al tuo team di lavoro un momento divertente e di grande impatto emotivo ed esperienziale? La cooking class è la proposta che stai cercando! Il nostro team di lavoro è pronto ad analizzare tutte le tue esigenze e a costruire assieme con te il percorso formativo migliore per il gruppo di lavoro, senza dimenticare la qualità e l’attenzione al dettaglio del nostro servizio. Contattaci!