Chi pensa a fare la spesa?

All’acquisto, al trasporto e alla trasformazione delle materie prime provvede ChefYouWant®.

Chi prepara la tavola?

Il cliente avrà la libertà di preparare la tavola come desidera, con i propri piatti e bicchieri.
Solo su richiesta, ChefYouWant® si occuperà della preparazione della tavola fornendo i propri piatti e bicchieri per l’occasione.
Il servizio ChefYouWant® ordinato sul sito chefyouwant.com non fornisce piatti e bicchieri.
Per aver piatti, bicchieri, tovaglie o quant’altro ti possa servire, contattaci via email a eventi@chefyoywant.com o telefonicamente al 3483523277.

E le pentole?

ChefYouWant® chiede la disponibilità solo di una pentola per far bollire l’acqua e una padella. Lo chef si occuperà di portare tutto il resto dell’attrezzatura.

Devo preparare qualcosa? O disporre la cucina in un certo modo?

Il servizio ChefYouWant® richiede al cliente di far trovare allo chef la cucina in ordine, un piano lavoro (o un tavolo) libero, una padella, una pentola per bollire l’acqua, un ripiano del frigo sgombro, elettrodomestici e fornelli funzionanti.

La cucina rimane sporca?

Assolutamente NO!
Al termine del servizio, lo chef pulisce i piani cottura e il tavolo d’appoggio che ha utilizzato. ChefYouWant® lascerà la cucina nelle stesse condizioni in cui l’ha trovata, pulita e ordinata.

E i rifiuti?

Lo chef si adeguerà al metodo di differenziazione dei rifiuti più congeniale al cliente.

Le bevande sono incluse nel menù acquistato?

Le bevande non verranno fornite quando si acquista un menù. Se il cliente vuole ordinare delle bevande, le può richiedere inviando una mail a eventi@chefyoywant.com o chiamando il 3483523277.

La mia cucina è piccola. Come faccio?

Non c’è nessun problema, il servizio ChefYouWant® è stato appositamente studiato per adattarsi a qualunque tipo di spazio, per questo evitiamo il sopralluogo preventivo quando si ordina un menù da 4 portate.

Quando arriva lo chef? Quanto dura il servizio?

Lo chef arriva a casa tra un’ora e un’ora e mezza prima dell’inizio del servizio.
Prenderà confidenza con gli spazi, gli elettrodomestici e i fornelli della tua cucina, per poi essere totalmente autonomo.
Il servizio dura mediamente dalle 2 alle 3 ore in base alla tipologia di menù ordinato.

Mi piace tantissimo cucinare. Posso assistere lo chef mentre prepara la cena?

Certamente, con l’esperienza ChefYouWant® si potrà cogliere l’occasione di apprendere i tutti i segreti degli chef. Durante la preparazioni più delicate, lo chef può richiedere a chi assiste una certa distanza onde evitare problemi di varia natura quali scottature, tagli o la cattiva riuscita di una cottura o impiattamento.

Ho degli ospiti in più a cena, ma ho già effettuato l’ordine. Come faccio?

Se gli ospiti in più vengono comunicati entro 2 giorni lavorativi prima della data di prenotazione presente sull’ordine di acquisto, ChefYouWant® provvederà all’annullamento di tale ordine e invierà all’utente una email con un nuovo ordine, a cui seguirà l’accettazione dello stesso tramite il pagamento dell’importo relativo al nuovo ordine nelle modalità riportate nei Termini e Condizioni del servizio.
Non si accettano modifiche all’ordine dopo il periodo sopraindicato.
Lo chef non eseguirà ulteriori preparazioni rispetto a quelle riportate nell’ordine di acquisto.
La modifica dei partecipanti all’evento sarà possibile solo secondo le modalità e i tempi descritti nei Termini e Condizioni del servizio.

Posso modificare le portate del menù selezionato?

Non è possibile cambiare il menù selezionato direttamente online.
Per ogni variazione contattare il servizio ChefYouWant® via email a eventi@chefyouwant.com o al 3483523277.

Si può fare un menù per bambini?

Certamente, solo in caso si scelga una soluzione personalizzata.
Durante l’erogazione del servizio concordato, lo chef preparerà esclusivamente il menù degustazione descritto nell’ordine di acquisto, per il numero di commensali selezionati (bambini inclusi).

Che differenza c’è tra il servizio da 4 portate e quello personalizzato?

Il servizio da 4 portate viene erogato dalle 2 alle 24 persone ed è acquistabile direttamente sul sito ChefYouWant®.
Il servizio personalizzato è acquistabile tramite contatto email a eventi@chefyouwant.com e telefonicamente al 3483523277.
Il servizio personalizzato è studiato in base alle tue particolari esigenze, ad esempio per un numero di commensali che supera le 24 persone, per un menù studiato appositamente per te, oppure per un evento dalle caratteristiche particolari, o per qualsiasi altra richiesta che si discosti dal menù offerto online. In questo ChefYouWant® studierà una soluzione su misura.

Che succede se cancello il mio evento?

Tutte le informazioni sull’annullamento dell’ordine vedi Termini e Condizioni del servizio

Sono allergico e/o intollerante ad alcuni ingredienti, come posso fare?

Nei menù visionabili e acquistabili sul sito chefyouwant.com, è segnalata l’eventuale presenza di allergeni.
Sarà premura dello chef, prima del servizio, chiedere se qualche ospite soffre di allergie e intolleranze particolari ed eventualmente, se possibile, eliminare dalle preparazioni alcuni ingredienti.
Vedi paragrafo allergeni in Termini e Condizioni del servizio.

Sono allergico al glutine. Posso ordinare una cena con ChefYouWant®?

Il servizio ChefYouWant® non prevede la preparazione di pasti dedicati a persone affette da celiachia. Nel caso venisse richiesto al servizio ChefYouWant® dei pasti per celiaci, il cibo verrà trasportato e servito nell’apposito contenitore, senza alcuna manipolazione e/o cottura.

Il servizio è attivo in tutta Italia?

Il servizio, nella modalità di acquisto online, è disponibile nella provincia di Padova. Per le province di Venezia, Rovigo, Vicenza e Treviso contattaci a eventi@chefyouwant.com.

La presenza di cani e gatti può essere un problema?

Nessun problema.
ChefYouWant® richiede soltanto che l’area della cucina sia limitata ai nostri piccoli amici prima e durante l’esecuzione del servizio per evitare contaminazioni crociate o eventuali spiacevoli incidenti.

I servizi di ChefYouWant® sono solo per privati o anche per aziende?

Ci rivolgiamo sia ai privati che alle aziende. Se sei un’azienda, dopo aver ordinato contattaci via email a eventi@chefyouwant.com e segnalaci la denominazione della tua azienda, indirizzo e Partita Iva / Codice fiscale a cui intestare la fattura.