Condizioni Generali d’uso del sito e Termini & Condizione di vendita dei servizi di “cena a domicilio” tramite ordine on-line sul portale www.chefyouwant.com

Art. 1 Validità Condizioni Generali

Vol&Bon s.r.l. (di seguito Venditore), con sede legale a Saonara (PD) in via Liguria n. 32, P.IVA 04882170287, iscritta al Registro Imprese di Padova REA 420614, rende disponibile al pubblico tramite sito www.chefyouwant.com la possibilità di acquistare a distanza un servizio di catering/banqueting, nella fattispecie un servizio di catering/banqueting erogato da un cuoco professionista che si reca presso l’abitazione del cliente per preparare un menù già selezionato e acquistato in precedenza al momento della prenotazione.
Il contratto costituisce un contratto a distanza disciplinato dalla Legge italiana e, in particolare, dal D.lgs. 206/2005 e s.m..i. (nel seguito “il codice del consumo”) e dal D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i. (contenente la disciplina del commercio elettronico). La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del Contratto è l’italiano, anche allorché le Condizioni di Vendita e/o, in generale, i contenuti del Sito siano eventualmente presenti anche in lingue diverse. In caso di conflitto tra la versione italiana del Sito e/o dei suoi contenuti e quella in altra/e lingua/e, prevarrà la versione italiana. Per maggiori dettagli sulla Legge applicabile e sul Foro competente, si veda l’articolo 22 e relativi sotto-punti più oltre. Le Condizioni di Vendita regolano unicamente i Contratti. Le Condizioni di Vendita non regolano, pertanto, la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Gli Utenti sono dunque tenuti, prima di acquistare servizi/prodotti da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi/vendita di prodotti da parte di terzi soggetti diversi e/o, in generale, della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli Utenti del Sito e soggetti terzi. Gli utenti che utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma digitale www.chefyouwant.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.Le presenti condizioni di vendita disciplinano i contratti tramite i quali gli utenti della piattaforma digitale www.chefyouwant.com acquistano i pacchetti di servizio catering offerti sulla piattaforma medesima.
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni di Vendita. Tali modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nell’apposita sezione “Condizioni di Vendita” presente in ogni pagina del Sito. Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente la versione aggiornata delle Condizioni di Vendita che il Venditore mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” nel Sito e di cui è consentita la memorizzazione, la riproduzione, l’archiviazione e la stampa, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce agli Utenti sul Sito, sia prima, sia durante il percorso d’acquisto. Gli Utenti potranno richiedere qualsiasi informazione al Venditore contattandolo tramite posta elettronica agli indirizzi indicati nel punto seguente.

Art. 2 Informazioni sulla titolarità

Ai sensi del codice del consumo, titolare dei siti internet “chefyouwant.com” “www.chefyouwant.com” “chefyouwant.it” “www.chefyouwant.it”, del marchio registrato ChefYouWant® e dei relativi servizi è la società Vol&Bon S.r.l., con sede legale in 35020 Saonara (Pd) – frazione Villatora – , Via Liguria n. 32, P.I. 04882170287, indirizzo pec: volebon1@pec.it, numero tel. 049.7998457 Indirizzo mail: info@chefyouwant.com, numero REA PD – 426014.
Il sito e tutti i contenuti presenti all’interno delle pagine web (immagini, foto, video, loghi, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata di Vol&Bon s.r.l., e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, senza l’autorizzazione scritta di Vol&Bon s.r.l. e/o dei legittimi titolari.L’utente può utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza specifica preventiva autorizzazione di Vol&Bon s.r.l. Non è permesso effettuare collegamenti attraverso la tecnica del pharming. Per ogni richiesta di chiarimento, o di autorizzazione per l’utilizzo dei contenuti presenti sul sito, è possibile scrivere all’indirizzo email info@chefyouwant.com
La società Vol&Bon s.r.l. dichiara di essere in possesso di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande n. 050086754.

Art. 3 Registrazione al sito

Al fine di prenotare e acquistare il servizio tramite il sito web www.chefyouwant.com il cliente dovrà eseguire la procedura di registrazione, tramite la quale riceverà una mail, all’indirizzo da lui indicato, riportante il nome “account” da lui scelto ed una “password” assegnata dal Venditore per i futuri accessi al sito. Durante la fase di registrazione il cliente dovrà indicare il suo nome e cognome, l’indirizzo e stato di residenza, il codice di avviamento postale, il proprio numero di telefono, l’indirizzo e-mail e tutte le altre informazioni necessarie per operare tramite il sito web.
L’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente sarà quello utilizzato dal Venditore per tutte le comunicazioni inerenti alla conclusione e all’esecuzione del contratto. Il cliente accetta la validità di tali comunicazioni ai fini del regolamento del rapporto contrattuale, oltre ad avere l’onere di controllare con frequenza il suddetto indirizzo in vigenza del rapporto.
Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali d’accesso utilizzate dal cliente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
Il cliente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’uso e della sicurezza delle credenziali d’accesso anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. Il cliente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica delle credenziali d’accesso utilizzate dallo stesso. Il cliente, pertanto, si impegna a comunicare immediatamente al Venditore qualsiasi utilizzo non autorizzato delle credenziali d’accesso, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; Il cliente si impegna inoltre ad uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di uso del sito nel caso utilizzi un terminale pubblico o condiviso. In ogni momento il cliente potrà richiedere il rilascio di una nuova password d’accesso.
Il cliente è quindi responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico del Venditore, ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle credenziali d’accesso. Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.

Art. 4 Descrizione del Servizio Offerto

La piattaforma on-line www.chefyouwant.com offre la possibilità di prenotare e quindi acquistare on-line, secondo le disponibilità evidenziate per ciascuno degli chef, servizi di catering a domicilio dell’utente scegliendoli nella apposita sezione. I singoli servizi di ristorazione acquistati verranno realizzati dagli chef di Chefyouwant® presso il domicilio indicato dall’utente secondo tutte le condizioni qui di seguito riportate.
I pacchetti di servizio catering offerti nella piattaforma digitale www.chefyouwant.com, i cui prezzi sono consultabili nell’apposita sezione, sono i seguenti:
E: 4 portate, si eroga solo da 4 a 24 persone
C: 5 portate, si eroga da 4 a 24 persone
Ogni pacchetto di catering acquistato dall’utente tramite la piattaforma digitale chefyouwant.com comprende il costo delle materie prime (finite e/o semi e/o completamente trasformate), i costi di trasporto delle materie e dell’attrezzatura dello chef, il costo della prestazione professionale resa dal cuoco nella realizzazione del servizio di catering a domicilio dell’utente.
I menù proposti dagli chef di ChefYouWant® sono stagionali: a tal fine la piattaforma www.chefyouwant.com prevede l’uscita del nuovo menù con un mese (1) di anticipo rispetto il cambio stagione, consentendo quindi all’utente di ordinare il servizio con anticipo e secondo la stagione di pertinenza.
La società Vol&Bon S.r.l. opera e lavora sulla base di un proprio manuale di autocontrollo redatto secondo il sistema HACCP ai sensi del Reg. 852/2004 e del Reg. CE 178/02.
Tutte le materie ed i prodotti usati dallo chef per la realizzazione del menù acquistato dall’utente tramite la piattaforma digitale www.chefyouwant.com vengono acquistate presso regolari esercizi commerciali e sono rintracciabili; la conservazione di tutta la documentazione relativa alla tracciabilità è curata dal venditore, così da poter rispondere prontamente ed efficacemente in caso di allerta sanitaria ed anche al fine di preservare la salute dei consumatori.
Il venditore garantisce che tutte le procedure adottate dai singoli chef per le lavorazioni, cotture, raffreddamento e somministrazione degli alimenti, sia presso la sede operativa che presso il domicilio dell’utente, sono conformi alle modalità operative previste dalla normativa vigente così da preservare le condizioni idonee alla salubrità di ogni singolo alimento.
I prezzi dei pacchetti oggetto delle presenti condizioni di vendita sono fissi ed espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di Iva e accessori. Il prezzo d’acquisto potrà essere modificato senza preavviso dal titolare, posto che i prodotti usati sono soggetti a variazione di disponibilità e di prezzo, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato al momento dell’ordine. Il titolare garantisce comunque il tempestivo aggiornamento della descrizione dei prodotti e dei prezzi di vendita pubblicati sulla piattaforma www.chefyouwant.com.
Nel caso in cui un pacchetto sia offerto a un prezzo scontato, nella piattaforma sarà comunque indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto. I prezzi dei singoli pacchetti sono indicati nella apposita sezione “I nostri menù” consultabile cliccando l’apposito bottone: i prezzi lì indicati si intendono a persona e compresi di IVA.

Art. 5 Modalità di Prenotazione e acquisto del servizio

La visualizzazione dei servizi offerti sulla vetrina virtuale del sito costituisce un’offerta al pubblico formulata dal Venditore utilizzando il marchio di sua proprietà ChefYouWant®. Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite il sito www.chefyouwant.com accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Tramite il sito l’utente potrà visualizzare i menù proposti, oltre alla descrizione di come avviene il servizio e le informazioni sugli chef che collaborano con ChefYouWant®. Ogni menù disponibile sul sito sarà corredato dalla descrizione dei prodotti alimentari utilizzati, delle portate, da eventuali foto, dal costo complessivo del servizio. I menù sono stabiliti da ChefYouWant® e non sono modificabili su richiesta del cliente.
Per prenotare e acquistare il servizio del Venditore sulla piattaforma www.chefyouwant.com il cliente dovrà scegliere un determinato menù tra quelli disponibili, indicare il numero di persone per cui il menù dovrà essere preparato e scegliere la data e l’ora tra quelle disponibili. Seguirà una pagina per l’inserimento del nome e cognome del cliente, della città, dell’indirizzo scelto per lo svolgimento del servizio, la via e numero civico, l’eventuale indicazione della scala e dell’appartamento, il numero del telefono del cliente e l’indicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari delle persone che consumano il menù. Questa ultima procedura verrà richiesta se il cliente non ha ancora eseguito o non vuole eseguire la procedura di registrazione (vedi anche “privacy policy”).
In alternativa, il cliente può acquistare i servizi del sito www.chefyouwant.com:
Cliccando sul bottone “Scrivici a”, l’utente visualizza, nell’applicazione di posta elettronica installata nel proprio dispositivo, un nuovo messaggio preimpostato con destinatario “eventi@chefyouwant.com”, all’interno del quale l’utente avrà cura di indicare il nome del menù scelto, la data di esecuzione del servizio e l’indirizzo presso cui quest’ultimo verrà erogato, il numero dei commensali, nonché i propri dati personali comprensivi di un recapito telefonico e dell’indirizzo corretto. L’utente dovrà altresì indicare gli estremi per la fatturazione qualora questi non coincidano con i dati personali già indicati. Una volta inviato il messaggio di posta elettronica, l’utente riceverà una comunicazione e-mail da parte di “chefyouwant” di riepilogo con “ordine a pagare” , nella quale saranno indicate le coordinate bancarie presso cui effettuare il bonifico; una volta effettuato il bonifico l’utente, come già specificato nella comunicazione e-mail di riepilogo con ordine a pagare, avrà cura di trasmettere a “chefyouwant”, sempre via e-mail, la contabile del bonifico effettuato indicante la presa in carico (CRO). Nella causale del bonifico, l’utente dovrà indicare il numero di ordine che compare nella comunicazione e-mail di riepilogo con “ordine a pagare”.
Contattare telefonicamente il venditore al numero +393483523277, e procedere quindi all’acquisto secondo le indicazioni che gli verranno fornite in quella sede.
Successivamente, il cliente sarà indirizzato alla pagina relativa al pagamento del servizio, per l’inserimento degli estremi del metodo di pagamento da lui selezionato. In ogni caso il cliente, prima della conferma della prenotazione, avrà la possibilità di correggere gli errori di inserimento e di modificare i dati inseriti. Per procedere con il pagamento e richiedere la prenotazione del servizio il cliente dovrà selezionare il tasto virtuale “Acquista”. La richiesta di prenotazione verrà considerata come una proposta contrattuale rivolta al Venditore.
Dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione del servizio, sarà inviata al cliente una e-mail di presa in carico, che non costituisce accettazione dello stesso. Con l’invio della e-mail di presa in carico si conferma solo di aver ricevuto la richiesta di prenotazione, al fine di verificare i dati e la disponibilità. Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui sarà inviata al cliente un’e-mail, da parte del Venditore, di conferma dell’avvenuto pagamento e prenotazione del servizio. Tale e-mail conterrà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relativa alle caratteristiche essenziali del servizio e l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritti di recesso, delle tempistiche di esecuzione, dei tributi speciali applicabili, dei dati identificativi dell’ordine, delle modalità per visionare il suo stato. Il contenuto potrebbe anche consistere in un sommario riepilogo dei beni acquistati, prezzi e tempi di consegna e un richiamo a queste condizioni generali (tramite link). Qualsiasi prodotto o servizio incluso in un determinato ordine, che non sia stato confermato con l’e-mail di accettazione da parte del Venditore, non rientra nel contratto.
L’ordine avrà esecuzione solo dopo il pagamento, andato a buon fine, dell’importo dovuto per i servizi richiesti e le tempistiche di esecuzione del contratto si intendono riferite a partire dalla data di pagamento.
L’utente, una volta ricevuta la comunicazione e-mail di riepilogo con “ordine a pagare” sarà tenuto a verificare immediatamente la correttezza dei dati trasmessi e indicati nella suindicata comunicazione e-mail e a modificare, attraverso un’ulteriore comunicazione e-mail di risposta a quella ricevuta, eventuali errori o inesattezze.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante il Percorso d’acquisto (o di modifica dei relativi dati ai sensi del precedente punto) sono complete, veritiere e aggiornate e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’Utente delle regole qui indicate per il corretto e sicuro acquisto sulla piattaforma digitale “chefyouwant”.
Il Venditore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo, di non accettare le richieste di prenotazione ricevute.

Art. 6 Termini di Acquisto del Servizio

I pacchetti di servizio catering proposti sul portale www.chefyouwant.com dovranno necessariamente essere acquistati almeno tre giorni lavorativi prima della data scelta per la realizzazione del servizio di catering al proprio domicilio; qualora il cliente decida di pagare il pacchetto scelto tramite e-mail o contattando telefonicamente il venditore, e quindi a mezzo bonifico bancario anticipato, l’acquisto dovrà avvenire quattro giorni lavorativi prima della data scelta per la realizzazione del servizio di ristorazione al proprio domicilio come esplicato al punto n. 6 della presente normativa.
A tal fine, la piattaforma digitale non permetterà all’utente di acquistare servizi che non rispettino i termini sopra citati, dandone apposita ed immediata comunicazione tramite messaggio a video.
L’acquisto dei servizi sul sito www.chefyouwant.com è consentito a clienti che abbiano compiuto gli anni 18 (diciotto).

Art. 7 Pagamenti

Il costo del servizio prenotabile tramite il sito www.chefyouwant.com è espresso in euro e si intende Iva inclusa.
Le modalità di pagamento sono generalmente le più comuni carte di credito. In ogni caso il Venditore non memorizzerà o tratterà i dati di pagamento dei clienti, che saranno trattati da una società terza, abilitata a tale attività. Il Venditore si riserva il diritto di accettare altre modalità di pagamento previo accordo con il cliente (vedi Art. 6). Il Venditore si riserva in ogni momento il diritto di non accettare il metodo di pagamento indicato dal cliente. In tal caso sarà indicato un mezzo di pagamento alternativo. Il cliente è responsabile della validità e dell’uso dei dati comunicati. Il Venditore si impegna a tenere strettamente riservati i dati di pagamento comunicati dal cliente.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito, è previsto il diritto per l’istituto di emissione della carta di pagamento a riaccreditare al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del fornitore o di un terzo.

Art. 8 Modalità di Esecuzione del Servizio

Tutti gli chef che collaborano con ChefYouWant® sono cuochi professionisti, vantano precedenti esperienze lavorative e sono in possesso del certificato HCCP per il corretto trattamento e lavorazione degli alimenti.
L’esecuzione del servizio e la preparazione del menù ha una durata minima di un’ora e mezza. Lo chef arriverà all’indirizzo indicato dal cliente con almeno un’ora (1) di anticipo rispetto all’orario di esecuzione del servizio. E’ comunque prevista una tolleranza di 30 minuti di ritardo su tale orario.
Lo chef scelto dall’utente per l’erogazione del servizio di catering provvederà a preparare per il trasporto gli alimenti necessari al proprio menù.
Lo chef porterà con sé anche la propria attrezzatura, precedentemente lavata e sanificata. L’attrezzatura dello chef comprende parte del pentolame: l’utente dovrà fornire unicamente una pentola per bollire l’acqua e una padella di medie dimensioni.
Prima di iniziare le lavorazioni lo chef provvederà ad ispezionare la cucina del cliente e a predisporre gli spazi di lavoro; una volta eseguita tale procedura lo chef indosserà gli abiti da lavoro, inizierà la preparazione degli alimenti e quindi curerà il servizio presso i commensali.
A conclusione del servizio, lo chef provvederà a liberare la tavola dai piatti, avendo cura di lasciare la cucina (o l’area di preparazione degli alimenti) del cliente nello stato di fatto in cui era stata trovata.

Art. 9 Gestione degli allergeni

Al fine di evitare contaminazioni fra le diverse pietanze, in ogni ciclo di lavorazione verranno rispettate quelle che sono le modalità operative di prevenzione nella gestione di sostanze e prodotti che provocano allergie o intolleranze e così definiti nell’All. II del Reg. UE 1169/11.
L’utente potrà richiedere qualsiasi informazione su sostanze e allergeni, o prodotti che possano causare intolleranze al personale in servizio il quale fornirà altresì l’apposita documentazione, e ciò in conformità a quanto prescritto dal Reg. UE 1169/11 e dalla circolare ministeriale 06.02.2015.
Il personale in servizio potrà chiarire su richiesta, piatto per piatto, la presenza anche non intenzionale di prodotti e sostanze che provocano allergie o intolleranze elencati nell’All. II del Reg. UE 1169/11.

Art. 10 Responsabilità del Cliente

Il cliente, con la sottoscrizione della presente normativa, mette a disposizione dello chef gli spazi necessari alla preparazione e consumazione della cena e, a tal fine, garantisce che la propria cucina è dotata di elettrodomestici funzionanti (forno, frigo, fornelli etc.), esonerando perciò il Venditore da qualsiasi tipo di responsabilità in caso di disservizi dovuti al malfunzionamento delle macchine presenti nella propria cucina.
Il cliente, con la sottoscrizione della presente informativa, assicura, per la data scelta per l’esecuzione del servizio di catering, la fornitura di acqua, gas ed energia elettrica.
Il cliente provvederà, a conclusione del servizio, allo smaltimento dei rifiuti secondo la normativa comunale vigente.

Art. 11 Garanzie e Clausole di non responsabilità

Il Venditore garantisce la selezione degli ingredienti e degli alimenti usati per la preparazione del menù, oltre alla professionalità e preparazione degli chef incaricati. Il cliente accetta che la preparazione del menù, la cottura e la composizione delle portate è di esclusiva competenza dello chef, e nulla il cliente potrà eccepire in merito a questa attività.
Il Venditore non sarà responsabile in caso di problematiche riguardanti allergie o intolleranze alimentari non segnalate dal cliente in fase di prenotazione e fruizione del servizio.
Il Venditore non sarà responsabile di eventuali problematiche nell’esecuzione del servizio da parte dello chef, dovute alla mancata messa a disposizione degli spazi necessari o di una cucina adeguata e funzionante e mancata messa a disposizione di un servizio di pentole adeguato.
Il cliente potrà richiedere la ripetizione del servizio o, a sua scelta, il rimborso di quanto pagato, solo nel caso in cui lo chef incaricato non si presenti all’indirizzo indicato per la preparazione del menù, si presenti con grave ritardo, o nel caso in cui lo stesso cliente possa dimostrare in modo inequivocabile la grave negligenza dello chef nell’esecuzione del servizio o nella preparazione delle portate.
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto con il cliente.

Art. 12 Responsabilità del Venditore

Il venditore risponderà unicamente dei danni causati a cose e persone che siano direttamente riconducibili a responsabilità del proprio personale durante l’esecuzione del servizio e, a tal fine, l’utente manleva espressamente il venditore da qualsiasi tipo di responsabilità per danni derivanti da caso fortuito, forza maggiore o causati da terzi, non parte del presente contratto, seppur in costanza di esecuzione del servizio.

Art. 13 Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, comma 1, lettera n) del “Codice del consumo”, l’utente, una volta concluso il contratto di acquisto di uno o più pacchetti di “chefyouwant”, non potrà esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. da 52 a 58 del medesimo Codice per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali, e ciò in quanto i singoli contratti stipulati dall’utente hanno ad oggetto forniture di servizio catering.
Tuttavia, fermo restando quanto specificato al punto che precede, l’utente potrà esercitare il diritto di recesso ed ottenere un parziale rimborso di quanto già pagato per il servizio di catering acquistato qualora:
comunichi alla società Vol&Bon S.r.l., con almeno 14 giorni di anticipo rispetto la data indicata per l’esecuzione del servizio, di volere annullare il servizio di catering regolarmente acquistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 70% del prezzo totale pagato;
comunichi alla società Vol&Bon S.r.l., oltre il quattordicesimo giorno prima rispetto la data indicata per l’esecuzione del servizio, di volere annullare il servizio di catering regolarmente acquistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 10% del prezzo totale pagato;
Qualora l’utente, fuori dai casi sopra previsti, dichiari di voler annullare il servizio di catering già regolarmente acquistato, non avrà diritto ad alcun rimborso da parte della società Vol&Bon S.r.l.

Art. 14 Modifica del servizio già acquistato dal cliente

Il Cliente, una volta acquistato il pacchetto di servizio catering, potrà richiedere di modificare il numero dei commensali destinatari del servizio scelto alle seguenti condizioni:
potrà aggiungere fino ad otto (8) commensali in più rispetto a quelli già indicati in fase di acquisto del pacchetto di servizio di catering, purché tale richiesta venga trasmessa al venditore con almeno quattordici (14) giorni di anticipo rispetto la data già indicata all’atto dell’acquisto del pacchetto: in tal caso il venditore, una volta accolta la richiesta, provvederà a trasmettere all’utente un nuovo ordine a pagare con il saldo della differenza;
qualora il numero di commensali da aggiungere a quelli indicati all’atto dell’acquisto del pacchetto sia superiore ad otto (8), il venditore si riserva di fornire all’utente un preventivo totale, purché tale richiesta gli pervenga con almeno quattordici (14) giorni di anticipo rispetto la data già indicata per l’erogazione del servizio di catering; nel caso in cui l’utente non accetti il preventivo presentato dal venditore, potrà comunque godere del servizio originariamente acquistato o, in alternativa, chiederne l’annullamento con diritto al rimborso secondo quanto previsto all’art. 13;
potrà, al contrario, diminuire il numero di commensali indicato all’atto dell’acquisto del pacchetto di servizio catering, purché la relativa richiesta venga trasmessa al venditore con almeno quattordici (14) giorni di anticipo rispetto la data già indicata all’atto dell’acquisto del pacchetto: in tal caso il venditore, una volta accolta la richiesta, provvederà a stornare in favore del cliente quanto da lui già pagato a titolo di servizio per i commensali non più partecipanti;
potrà altresì diminuire il numero di commensali indicato all’atto dell’acquisto del pacchetto di servizio catering anche non rispettando il termine dei quattordici (14) giorni di anticipo ma, in tal caso, non avrà diritto ad alcun storno di quanto da lui già pagato a titolo di servizio per i commensali non più partecipanti;
l’utente non potrà diminuire il numero di commensali qualora abbia acquistato i pacchetti denominati E e S così come meglio dettagliati nell’Art.4 della presente informativa.
Le modifiche all’ordine descritte nel punto 1 si potranno eseguire tramite email (eventi@chefyouwant.com)
Le eventuali integrazioni o storni derivate dalla modifica dell’ordine verranno eseguite tramite Bonifico Bancario o Paypal.
Il Venditore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo, di non accettare le richieste di modifica della prenotazione ricevuta che non rientri nelle condizioni del punto 1.

Art. 15 Customer Care e Newsletter

Il Venditore mette a disposizione dei propri clienti un servizio clienti, tramite tramite numero telefonico (disponibile dal Martedì alla Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30) o email (eventi@chefyouwant.com), per eventuali informazioni sui servizi offerti e in merito ad eventuali problematiche relative alla prenotazione o all’esecuzione del servizio.
Gli utenti registrati al sito riceveranno via mail una newsletter di informazioni e notizie sui servizi targati ChefYouWant®, proposti dal Venditore. Gli utenti potranno in ogni momento cancellarsi dalla newsletter tramite apposita funzione.

Art. 16 Modifica condizioni di vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il sito e tutti i dati ivi contenuti, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita e Termini & Condizioni del Servizio in qualsiasi momento. Il cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita e Termini & Condizioni del Servizio di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il sito o in cui prenota i servizi offerti.

Art. 17 Perfezionamento del contratto

La digitazione del pulsante negoziale virtuale esprime il consenso del cliente e, al tal fine, il contratto si intenderà perfezionato ed esplicherà i suoi effetti sin dal momento stesso in cui il cliente abbia premuto il pulsante negoziale virtuale.

Art. 18 Caratteristiche sito ed esonero responsabilità

Il sito www.chefyouwant.com è messo a disposizione dei clienti così com’è e quando è disponibile. Il Venditore non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni, i prodotti e i servizi inclusi nel sito. Inoltre, l’accesso al sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Il Venditore cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. Il Venditore non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano esenti virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il PC dei clienti. Visitando il sito il cliente accetta che il relativo uso sia a suo rischio.
Il Venditore si riserva la possibilità di cancellare eventuali prenotazioni che non ritenga affidabili e attendibili, nonché la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra il menù ordinato e le immagini, i testi e le foto pubblicate sul sito.
Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

Art. 19 Diritti di Proprietà sul sito

Il Venditore è esclusivo titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico, dei contenuti e della grafica pubblicati nel sito web www.chefyouwant.com .
Tutti i contenuti presenti nel sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza del Venditore. E’ pertanto vietata l’utilizzazione, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo, dei dati e dei contenuti pubblicati nel sito www.chefyouwant.com, senza esplicito il consenso scritto. Ogni sfruttamento non espressamente autorizzato è pertanto abusivo ed illegittimo e sarà perseguito nei modi consentiti dalle leggi in materia.

Art. 20 Consenso al trattamento dati personali

Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del cliente nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 (c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali).
il cliente inoltre acconsente all’uso dei propri dati di contatto, mail e account, indirizzo, numero telefonico, per l’invio di comunicazioni o notifiche automatiche in merito ad informazioni sull’attività commerciale del Venditore e sui servizi offerti tramite il sito.
In ogni caso, la registrazione dei dati personali del cliente sarà preceduta da un’apposita informativa e, dove necessario, dall’acquisizione del consenso espresso dell’interessato, fermo restando che il conferimento di tali dati è necessario per permettere l’esecuzione dei servizi offerti. Il cliente prende atto e acconsente che i suoi dati pagamento siano comunicati a società terze, abilitate a tale attività. Il cliente potrà in ogni caso modificare il proprio profilo, prestando nuovamente il consenso al trattamento. Potrà inoltre contattare in ogni momento il Venditore per avere informazioni o richiedere la cancellazione dei propri dati tramite email (info@chefyouwant.com).
In ogni momento, il cliente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del suddetto decreto legislativo. In particolare potrà chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo; ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Art. 21 Reclami

Ogni reclamo o contestazione relativa al servizio acquistato potrà essere indirizzato alla casella di posta elettronica info@chefyouwant.com.

Art. 22 Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e tutte le controversie relative all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono disciplinate dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, esecuzione o interpretazione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

Condizioni Generali d’uso del sito e Termini & Condizione di vendita dei servizi di “corsi di cucina” tramite ordine on-line sul portale www.chefyouwant.com

Premessa

La dicitura “Corsi di Cucina ChefYouWant®” identifica tutti i corsi, workshop o altre attività didattiche di qualsiasi genere commercializzate da Vol&Bon s.r.l. sul sito www.chefyouwant.com e su siti di terze parti.

Art.1 Iscrizione e Pagamenti
Per poter partecipare ai corsi è necessario effettuare l’iscrizione tramite il pagamento dell’intero importo del corso prima della data di partenza comunicata tramite mail corsi@chefyouwant.com (la data può variare – vedi VARIAZIONE DELLA DATA DEI CORSI)
Il pagamento si può effettuare nelle seguenti modalità:
On-line con PayPal – Carta di Credito (se il servizio è attivo nella pagina del corso);
On-line sul portale www.eventbrite.it (servizio riservato ai soci di Talent Lab Padova);
In contanti presso TalentLab, via Monselice 15/A dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
Con Bonifico Bancario Intestato a:Vol&Bon Srl Causale: Corso “nome corso” Iban: IT33G0622512144100000004581
L’iscrizione si intende compiuta solo al momento dell’avvenuta ricezione del bonifico.
L’iscrizione ad un corso dà il diritto di ricevere il servizio come descritto nella pagina relativa al corso nel sito www.chefyouwant.com
La mancata ricezione del pagamento nei tempi e nelle modalità descritte in precedenza non permetterà l’iscrizione ai corsi.

Art 1.1 Anticipo

Nel caso in cui venga richiesto un anticipo per usufruire di un’offerta promossa sotto il marchio ChefYouWant®, il pagamento di tale anticipo permette la fruizione dell’offerta stessa.
L’anticipo non è in alcun modo comparabile ad una iscrizione in quanto la cifra corrisposta non è uguale a quella dell’intero importo del corso (vedi Art.1)

Art 2 Variazione della data dei corsi

I corsi saranno attivati solo se si raggiungerà il numero minimo di iscritti.
Il numero verrà comunicato nella pagina relativa al corso sul sito www.chefyouwant.com
Vol&Bon s.r.l. si riserva di modificare la data del corso tramite una comunicazione sui canali social, web, e-mail e telefonici identificati sotto il marchio ChefYouWant®.
Nel caso la nuova programmazione non incontri la disponibilità dell’iscritto, Vol&Bon s.r.l. provvederà al rimborso della quota di iscrizione entro 10 giorni lavorativi.

Art 3 Annullamento

In caso di annullamento del corso l’iscritto potrà:
Utilizzare la quota versata per l’iscrizione per un nuovo corso a condizione che vi siano ancora posti disponibili nel corso scelto.
Avere il rimborso tramite PayPal o Bonifico Bancario della quota spesa entro 10 giorni lavorativi.
Ciascun iscritto ha il diritto di recedere ai sensi dell’art 1373 cod. civ. comma 1.
Le conseguenze del recesso sono le seguenti:
1. Entro il termine di 15 giorni dalla data certa di inizio del corso, ChefYouWant® rimborserà l’intera quota di partecipazione.
2. Entro il termine di 10 giorni dalla data certa di inizio del corso, ChefYouWant® dà la possibilità di:
3. Partecipare ad un altro corso in calendario, previa comunicazione via e-mail. Il corso deve essere di pari importo o superiore a quello acquistato.

Art. 4 Recesso

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, comma 1, lettera n) del “Codice del consumo”, l’iscritto, una volta concluso il contratto di acquisto di uno o più Corsi di Cucina Chefyouwant®, non potrà esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. da 52 a 58 del medesimo Codice per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali, e ciò in quanto i singoli contratti stipulati dall’iscritto hanno ad oggetto forniture di servizio didattico di corsistica amatoriale.
Tuttavia, fermo restando quanto specificato al punto che precede, l’iscritto potrà esercitare il diritto di recesso ed ottenere totale e/o parziale rimborso di quanto già pagato per il servizio didattico di corsistica amatoriale acquistato.
L’iscritto potrà recedere dal corso acquistato, qualora:
– comunichi alla società Vol&Bon s.r.l., con almeno 14 giorni di anticipo rispetto la data indicata per l’esecuzione del servizio, di voler annullare il servizio di Corso di Cucina ChefYouWant® regolarmente acquistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 100% del prezzo totale pagato;
– comunichi alla società Vol&Bon s.r.l., oltre il quattordicesimo giorno prima rispetto la data indicata per l’esecuzione del servizio, di voler annullare il servizio di Corso di Cucina ChefYouWant® regolarmente acquistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 50% del prezzo totale pagato;
Qualora l’iscritto, fuori dai casi sopra previsti, dichiari di voler annullare il servizio di Corso di Cucina ChefYouWant® già regolarmente acquistato, non avrà diritto ad alcun rimborso da parte della società Vol&Bon s.r.l.

Condizioni Generali d’uso del sito e Termini & Condizione dell’uso dei coupon di sconto su chefyouwant.com

Art. 1 Informazioni Generali

Gli utenti in possesso di un coupon comprensivo di codice promozionale che garantisce uno sconto oppure un omaggio, potranno utilizzarlo per effettuare acquisti esclusivamente online, sul sito web www.chefyouwant.com.
Nel coupon viene evidenziato il codice promozionale, l’importo dello sconto o l’omaggio, la data di fine validità dell’iniziativa.

Art. 2 Utilizzo

Il codice promozionale deve essere inserito in fase di finalizzazione dell’acquisto (“checkout”), prima del pagamento, e garantisce lo sconto/omaggio in immediato; resta in carico al cliente, prima che confermi l’acquisto e proceda al pagamento, verificare che il codice promozionale sia stato processato con successo e l’acquisto sia comprensivo dello sconto/omaggio. Non saranno accettati reclami dopo la conferma dell’acquisto.

Art. 3 Limitazioni

A meno di comunicazioni specifiche, il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali ed è utilizzabile una sola volta, salvo diverse indicazioni presenti sul coupon. L’acquisto mediante tale codice deve essere effettuato entro e non oltre la data specificata nel coupon.
Vol&Bon s.r.l. si riserva il diritto di escludere alcuni prodotti dallo sconto come prodotti già in promozione e/o scontati. Per ulteriori informazioni contattare il servizio assistenza.

Art. 4 Particolarità

Per iniziative particolari si riportano le seguenti indicazioni:
La validità degli sconti relativi ai prodotti legati a promozioni mensili termina decorre a partire dal primo giorno del mese indicato e termina l’ultimo giorno del mese indicato, salvo esaurimento scorte.